09 Ago Cinema in cascina
Borgata Ughettera alla fine dell’800. Lì vive la famiglia Ughetto che attraverserà, con la propria condizione di contadini ed operai, la prima metà del ‘900. Vivranno le guerre a cui gli uomini saranno chiamati e saranno costretti dalla povertà ad andare a cercare il lavoro dove c’è, cioè all’estero, dove però si trova anche la discriminazione per i ‘macaroni’.
La Borgata Ughettera non è un luogo immaginario. È una frazione di Giaveno a poca distanza da Torino ed ai piedi del Monviso. È lì che Alain Ughetto, nato a Lione, è tornato per iniziare a ricostruire le vicende che hanno visto come protagonisti i suoi antenati. Non solo la nonna, con la quale intreccia un dialogo ideale grazie alla calda voce di Ariane Ascaride, ma anche coloro che l’hanno preceduta.
APERITIVO E CINEMA €20 – inizio alle ore 19,30
Prenotazione obbligatoria
solo cinema €6 – Proiezione ca. Ore 21
Per prenotare puoi utilizzare il modulo o il telefono, si accettano, a quel numero, prenotazioni anche via whatsapp.
In caso di impedimenti annullate la prenotazione entro le ore 12,00 del giorno dell’evento, in modo da lasciare spazio ad altri.
E’ richiesta puntualità: la prenotazione viene ritenuta valida per la mezz’ora successiva dall’appuntamento, poi si ritiene annullata (a meno che ci avvisiate)
Menù
in definizione
Puoi richiedere la prenotazione utilizzando il modulo